Re: Novello Debian User - Cerca aiuto

-----------------------------------
Risposte nel messaggio :-)
-----------------------------------

>strano, bisognerebbe indagare, provato con altri cd? comunque dopo aver
>installato col 2.2 ci metti un secondo a installare con apt un kernel 2.4
-----------------------------------
OK, che comandi devo lanciare?
apt-get install ... ? poi che versione di kernel? io ho un k6-II 550 su
asus P5A
-----------------------------------

>eh, in effetti ti manca una informazione fondamentale. devi editare il
file
>/etc/apt/sources.list e metterci dentro i "repository" da cui vuoi scaricare
>roba. possono essere mirror ufficiali debian che puntano a stable, testing
>sid, o repository non ufficiali, come quello di kde.
-----------------------------------
nelle altre righe vi sono alla fine dei "main" "contrib" "non-us" "stable"
etc... come si usano questi valori?
Che vuol dire distribuzione SID?
-----------------------------------

>per
>
>http://www.apt-get.org/
>
>[NOTE: replace "us" with your country code]. Latest KDE debs for woody.
(Added
>2002-11-27, last checked 2002-12-28)
>deb http://download.us.kde.org/pub/kde/stable/latest/Debian/woody ./
-----------------------------------
La linea qua sopra è quella che devo copiare nel sources.list?

ho provato ad andare sul sito:
http://download.it.kde.org/pub/kde/stable/latest/Debian/woody
ma mi dice che non esiste. E' corretto?
quindi per il momento devo usare la versione us?
-----------------------------------
>da quanto ne so io devi aggiungere sta riga al tuo file /etc/apt/sources.list,
>salvare, e scrivere apt-get update
>poi non so, ci dovrebbe essere un apt-get install kde o comunque prova
>cercare con apt-cache search kde3

Ti ringrazio tanto per la disponibilità!
Adesso mi ci metto subito! sperando di non disturbare, probabilmente mi
farò vivo con altre domande...

Ciao a tutti!