Re: Novello Debian User - Cerca aiuto

On Sun, Dec 29, 2002 at 03:04:35PM +0100, worms@tiscali.it wrote:
> -----------------------------------
> Risposte nel messaggio :-)
> -----------------------------------

> -----------------------------------
> OK, che comandi devo lanciare?
> apt-get install ... ? poi che versione di kernel? io ho un k6-II 550 su
> asus P5A

apt-get install kernel-image-2.4.18-k6

> -----------------------------------
> li

> file
> -----------------------------------
> nelle altre righe vi sono alla fine dei "main" "contrib" "non-us" "stable"
> etc... come si usano questi valori?

sono cartelle in cui si trovano alcune categurie di pacchetti ma di solito
ci sono solo sui mirror ufficiali debian non ne hai bisogno se usi il mirror
di kde...

> Che vuol dire distribuzione SID?

debian mantiene sempre 3 distribuzioni alla volta

stable		(che sarebbe woody, non viene aggiornata se non con le
		 relase 3.0r0 3.0r1 ecc...

testing		(che sarebbe sarge (prima era woody) è la distribuzione in
		 cui i pacchetti + aggiornati vengono debuggati ed è
		 destinata a diventare stable )
unstable 	(questa si chiama sempre sid ed è la distribuzione con
		 tutte le ultime relase dei pacchetti ma ci sono molti più
		 bug rispetto alle altre 2 )

> -----------------------------------

> (Added
> -----------------------------------
> La linea qua sopra è quella che devo copiare nel sources.list?

esatto

> ho provato ad andare sul sito:
> http://download.it.kde.org/pub/kde/stable/latest/Debian/woody
> ma mi dice che non esiste. E' corretto?
> quindi per il momento devo usare la versione us?

mi sa di si in effetti manco a me lo trova...

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano