Re: [tragedia?] riparare la partizione root

* Sunday 29 December 2002, alle 15:59, Leonardo Canducci scrive:
> ho un sistema dual-boot win2k-linux. oggi ho creato una nuova partizione
>  windows ridimensionando una partizione esistente ntfs (sulla quale non
> posso scrivere da linux) e creando nello spazio liberatosi una
> partizione fat32 per scambiare dati tra win e linux. per non perdere i
> dati nella partizione ntfs ho dovuto usare partition magic (dio mi
> maledica!).
> in linea di principio non dovrei avere toccato le due partizioni linux
> (ext3 root e swap), ma al reboot con linux mi sono trovato un bel kernel
> panic.
> [...]

Spero che tu nel frattempo non abbia combinato danni.
Entra con il CD di Woody, semplicemente "monta" manualmente le tue
partizioni:

mount /dev/hda8 /usr -t ext3
mount /devhd... /var? -t ext3    ecc. ecc.

Con il tuo editor preferito modifica opportunamente il tuo /etc/fstab.

Ciao
Ferdinando