Ladlin per linux (era Upgrade Difficile)

On 8 Dec 2002, at 18:41, Hugh Hartmann wrote:
> [...] > Ora vorrrei montarci solo woody ..
> This is fine! Very Good!
> Beh, non disperare, c'e' sempre "mamma" debian che ci aiuta... Vai sul
> sito della debian: www.debian.org, sia nel manuale di installazione
> che "on line" dovresti tovare le informazioni su come installare la
> woody senza cdrom, con qualche dischetto e naturalmente da
> internet....
quella che volevo io era SENZA dischetti.
Se avessi avuto una partizione dos utilizzabile potevo copiare il
malloppo su quella partizione e fare partire la installazione con
loadlin.
ma COME FACCIO A FAR partire la installazione, usando
ovviamente un nuovo kernel, da una partizione linux usando una
vecchia versione di linux ... (oltretutto riformattando la paertizione di
boot, non quella dove sono i file)
la soluzione sarebbe avere un loadlin sotto linux ... ma come ?
QUESTA È LA DOMANDA !
nel capitolo 4 delle istruzioni di installazione dice che io posso rfar paretire la
installazione da qualunque sistema, escluso NTFS ...
ma mi da le istruzioni solo per DOS
letteralmente al punto 4.4 dice:
"L'installer può essere avviato usando i file di boot collocati su una partizione
esistente del disco fisso, lanciandolo da un altro sistema operativo o
invocando un boot loader direttamente dal BIOS. "
tutto qui ...
ma se NON ho dos ma sdolo linux funzionante su quella macchina ?
(e ne ho diverse in quella condizioni ...)

> Potresti fare cosi': se la hamm funziona ancora, ti colleghi in
> internet e con apt-get fai un aggiornamento alla Slink (debian 2.1),
> poi, se tutto e' andato a buon fine, con lo stesso procedimento fai
> l'aggiornamento alla Potato e in fine alla Woody. Forse e' meglio
> sfoltire piu' possibile la Hamm cosi l'aggiornamento diventa piu'
> rapido (e forse meno pericoloso).
Non è questione di aggioranmento rapido e innocuo: quella macchina è in rete
e ho il backup su un'altra di tutto cio` che serve.
quello che voglio è di installare una copia fresca SENZA dovere
rifare i dischetti.

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333