Re: Upgrade Difficile

On Sun, 8 Dec 2002 17:44:36 +0100
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> Problema:
>  ho una vecchia macchina in origine in dual boot NT4/debianHamm
> in cui hda1 e una partizione fat per scambi dati, hda2 lo swap hdb1
> la partizione di NT e hdb2 quella / di linux e hdb3 /home di linux
> Il boot loader è quello di NT.
> Ora vorrrei montarci solo woody ..
> il problema è che NON ho lettore di CD per cui ...
> però posso copiare la immagine e/o i file del cd su hdb3 e di li
> lanciare la installazione (hda vorriei pure riformattarlo)
> Come faccio di preciso, tenendo conto che il boot avviene con
> 2.0.34 (mi pare) e hamm ?
> [...]

ahem ho riletto meglio la tua mail..

- scarica la mini-iso di woody da 186MB nella home
- montala in loop e copia il tutto da qualche parte sempre in hdb3
- fai un paio di dischetti debian di avvio e monta la /dev/hdb3
- quando te lo chiede mettigli il path della home dove hai la iso
scompattata
- finita l'installazione minimale (occhio che la scheda di rete funzioni
ene) installa quello che ti serve via apt...

oppure...

forse non lo puoi fare ed è una proposta stupida ma a occhio mi sembra
la più sbrigativa... non puoi staccare un'attimino gli hd ? :) stacchi
installi da un'altra macchina senza tutti questi problemi e poi
riattacchi...

sinceramente eviterei l'upgrade perchè comunque non ti viene mai una
bella macchina 'pulita pulita' :)

saluddoss

sha
--
* Linux Registered User #241336 || Jabber ID: shaice@jabber.linux.it
* Etica e norme di buon uso dei servizi di rete: