Re: Upgrade Difficile

On Sun, Dec 08, 2002 at 05:44:36PM +0100, Leonardo Boselli wrote:
[...]
> Ora vorrrei montarci solo woody ..

This is fine! Very Good!

> il problema è che NON ho lettore di CD per cui ...

Beh, non disperare, c'e' sempre "mamma" debian che ci aiuta... Vai sul sito
della debian: www.debian.org, sia nel manuale di installazione che "on line"
dovresti tovare le informazioni su come installare la woody senza cdrom, con
qualche dischetto e naturalmente da internet....

> però posso copiare la immagine e/o i file del cd su hdb3 e di li
> lanciare la installazione (hda vorriei pure riformattarlo)
> Come faccio di preciso, tenendo conto che il boot avviene con
> 2.0.34 (mi pare) e hamm?

Potresti fare cosi': se la hamm funziona ancora, ti colleghi in internet e
con apt-get fai un aggiornamento alla Slink (debian 2.1), poi, se tutto e'
andato a buon fine, con lo stesso procedimento fai l'aggiornamento alla
Potato e in fine alla Woody. Forse e' meglio sfoltire piu' possibile la Hamm
cosi l'aggiornamento diventa piu' rapido (e forse meno pericoloso).

> Ossia che soluzione suggerite (PS: la macchina ha il floppy, ma
> non vorrei dover fare tutti i floppy di avvio ...)

Inanzitutto sarebbe meglio procurarsi i dischetti di rescue (non e' vogare
:-)) e root ed anche quello dei driver e poi seguire le istruzioni sulle
varie possibilita' di installazione. Ti conviene dare un'occhiata anche
alla debian-referece. Se poi vuoi deliziarti con i floppy del sistema di
base allora da qualsiasi Linux:

# dd if=/path/base1.img(o quello che e') of=/dev/fd0 dove:
dd = duplica data
if = input file
of = output file
maturalmente devi avere formattato i vari floppy con (in hamm dovrebbe
esserci): # superformat /dev/fd0 hd oppure con fdformat /dev/fd0u1440 o
anche fdformat /dev/fd0H1440 (nelle debian piu' recenti)

Good Bye!

Hugh Hartmmann