Re: Lexmark Z55: anche voi incazzati come me?!

On Thu, 21 Nov 2002 01:28:48 +0100
Emmanuele Bassi <emmanuele.bassi@iol.it> wrote:

>  Io ho una epson stylus color 760, e non mi lamento. Purtroppo, con
>  magicfilterconfig ho dovuto usare il filtro StylusGeneric perché gli
>  altri non fungevano (va detto anche che non avevo voglia di star lì a
>  dannarmi l'anima: magari nel w/e mi ci rimetto sotto).

Quella stampante è sprecata con quel driver: il driver di gimp-print
(stp in gs) è bidirezionale ergo il doppio di velocità :) Falla
funzionare.

>  Mi servirebbe proprio un tool per il monitoring dell'inchiostro...
>  Non è che hai delle informazioni?

apt-get install escputil
escputil -i -r /dev/lp0

Attento devi aver abilitato il modo bidirezionale IEEEqualcosa nel
kernel (ma probabilmente è abilitato nel kernel di default), sezione
relativa alla porta parallela.

V.

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te