Re: Tanti problemi!!!

www.linuxprinting.org

> 2° con kppp mi connetto solo da root... o meglio posso utilizzare la
> connessione solo da root: nel senso che posso utilizzarlo anche da
> utente semplice, ma una volta stabilita la connessione non posso
> navigare o scaricare la posta... penso sia un problema di settaggi di
> pppd, o sbaglio??

non saprei, ma che senso ha usare kppp? non puoi usare pppconfig (da
root), abiliti l'utente ad usare la connessione, e ti connetti da
terminale con pon nome_della_connessione; con poff ti disconnetti; più
semplice di così... però devi inserire l'X3 nella stringa di
composizione, editando il file relativo alla connessione in
/etc/chatscript
> 3° *importante* quando lancio apt e voglio istallare un pacchetto mi
> chiede di inserire il cdrom... e cerca di montarlo su /cdrom.... ma io
> ho spostato il mount point in fstab in /mnt/cd-rw... come glielo dico
> di cambiare il mount point... ho provato di tutto: da apt-cdrom a
> cercare il file di configurazione... che tra l'altro non ho trovato...
> ho guardato i man ma non ho cavato un ragno dal buco... ho guardato
> anche dpkg ... nada de nada: sono ancora un utonto :p

non saprei, comunque non capisco che bisogno c'è di spostare il mount
point del cdrom, non è che per caso hai nostalgia di redhat e simili?

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789