Re: ricompilare il kernel con debian

On Wed, Nov 13, 2002 at 01:35:02AM +0100, Leonardo Canducci wrote:

> dubbio: make clean si usa dopo make xconfig o prima? ho sentito versioni
> contrastanti.

Segui la sequenza indicata nella documentazione di kernel-package: prima usi
il make xconfig, configuri il kernel, poi fai make-kpkg clean etc. etc.

> visto che ho l'adsl always on e iptables sempre funzionante mi sembrava
> una buona idea includerlo, almeno in parte, nel kernel. è corretto?

Se lo usi sempre, secondo me vale la pena includerlo.
Fermo restando che, se lo carichi come modulo al boot, non cambia nulla dal
punto di vista della funzionalita'.

> è quello che vorrei fare. includere nel kernel fb, audio e moduli che
> sono sempre funzionanti, ma non è semplice come sembra. se uso modconf e
> carico il modulo della mia scheda audio, si preoccupa lui di caricare i
> moduli da cui dipende (soundcore, ac97 ecc) con make xconfig invece - a
> quanto o capito- questo non avviene e il kernel non compila. tra l'altro

Che c'entra modconf con make xconfig, scusa?
Modconf si limita a inserire i moduli che vuoi attivare al boot in
/etc/modules, le dipendenze dei moduli sono gestite "internamente" dal
kernel (vedi l'help della voce Kernel Module Loader).
Ad ogni modo, per schiarirti le idee, ti consiglio la lettura del file
Configure.help, che trovi coi sorgenti del kernel.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...