Re: nvidia: src da web o deb?

On Thu, 14 Nov 2002 12:25:45 +0100
Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it> wrote:

> e ho anche un kernel tainted,
>  come dice espressamente lo script di installazione dei driver nvidia.
>  in linea di principio non è per niente una bella cosa. cosa potrei
>  leggere per approfondire l'argomento? quali sono i rischi di usare un
>  kernel tainted?

Niente, che se hai un problema di kernel non sei autorizzato a chiedere
sulle mailing list del kernel, in quanto il driver nvidia chiuso
potrebbe accedere a tutte le strutture dati interne del kernel nonchè
alla memoria dei processi, perchè gira nello stesso spazio di
indirizzamento. Se il driver fosse opensource potrebbe essere debuggato
insieme agli altri, è questo (che io sappia) il senso del "tainted".

Vince

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te