Re: nvidia: src da web o deb?

On Thu, Nov 14, 2002 at 11:59:10AM +0100, Nick Name wrote:

> A parte che su sid neanche io riesco ad installare la nvidia (ma ho
io su sid avevo i driver nvidia (parlo di prima dell'estate però).

> cioè mettere il kernel in /usr/src/linux, fare make dep e fare make
> install nei driver scaricati dalla rete.

ho fatto proprio così, saltando - come da te consigliato - i passaggi:
make modules
make modules install
make bzimage
visto che non volevo toccare i moduli. ho scelto questa strada perchè
pensavo che usare i deb costringesse a patchare il kernel (e voglio
tenere quello standard, almeno finche non me lo ricompilo da solo).
invece ho comunque modificato i moduli e ho anche un kernel tainted,
come dice espressamente lo script di installazione dei driver nvidia. in
linea di principio non è per niente una bella cosa. cosa potrei leggere
per approfondire l'argomento? quali sono i rischi di usare un kernel
tainted?

ciao

PS Unreal Tournament 2003 funziona benino almeno.

PSS mi ero affezionato al framebuffer e ora devo stare senza per colpa
dei driver nvidia. speravo che avessero fixato il bug con gli ultimi
driver e invece no! tornare alla fastidiosa console stile 286 mi ha
fatto una gran tristezza.

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA