nvidia: src da web o deb?

On Fri, Oct 04, 2002 at 01:30:20AM +0200, Nick Name wrote:

sto installando i driver per la mia geforce2 mx (li avevo prima di
reinstallare tutto ma non ricordo come avevo fatto) e ho riguardato un
paio di vecchi thread.

a proposito, ricordo in un vecchio thread che qualcuno aveva problemi
con le geforce4. i nuovi driver 1.0-3123 prelevabili da nvidia.com
supportano le geforce4.

> Fin qui tutto bene.
>
> poi:
>
> cd /home/utente/NVIDIA_GLX---
> make install
>

> e la parte che segue non serve anzi è deleteria. Infatti ho scoperto che
> NVidia modifica direttamente /etc/modules, mentre andrebbe messo in
> modutils... una riga sola, prendere e spostare ;)
>

> qundi dicevo questo no:

non capisco perchè non utilizzare i .deb. praticamente fanno la stessa
cosa - ok sono meno aggiornati - ma sono documentati e, a parte la
questione di copiare la config da /boot/ a /usr/src/linux si installano
facilmente.
se ho capito bene i 2 .deb creano un pacchetto deb che patcha il kernel
e aggiunge dei moduli, quindi fa le modifiche che Nick sconsigliava. è
questo il motivo per cui è preferibile usare i sorgenti di nvidia? per
non incasinare /lib/modules?

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA