Re: Scacco matto al software proprietario [lungo]

On Thu, Nov 07, 2002 at 03:55:45PM +0100, M.Alberto wrote:

> Il fatto che ci siano poche persone che facciano donazioni può dipendere
> sia dal fatto che ci sono pochi disposti ad aprire il portafoglio, sia
> dal fatto che il sistema attuale di donazioni non è abbastanza
> "convincente". Ed è proprio qui che secondo me bisogna intervenire.
> L'utente che ha a cuore lo sviluppo di un software libero deve avere un
> feed-back concreto che il suo euro è servito a qual cosa. E' questo può
> essere ottenuto grazie al fatto che è lui a scegliere a chi dare il suo
> euro, mentre con il sistema attuale demandi questo compito alla gnu o
> [...]

Scusa ma non ti capisco: se per esempio mando una email all'autore di
mutt, e mi faccio dare il suo indirizzo di casa, e faccio una donazione a lui,
so benissimo a chi vanno i miei soldi. Se voglio "finanziare" uno
sviluppatore lo faccio dando dei soldi a lui, se voglio "finanziare" un
progetto lo faccio mandando dei soldi all'assocciazione che gestice il
progetto(vedi gnu, debian, ...).

Qualcuno mi smentisca se sbaglio, ma mi sembrava che una parte delle
donazioni fatte alla gnu venissero anche usate per cause legali et
similia.

scusate l'intervento,
ciao

--
real name: Fabrizio Chiarello	| a Debian GNU/Linux | i'm in the could
nick:	   ckk8.org		| "Woody" is running | do better category