Re: Scacco matto al software proprietario [lungo]

ciao Federico Di Gregorio,

> l'idea ha innegabili vantaggi e probabilmente, anche molti problemi
> "tecnici". non ultimo il fatto che e` raro che le persone abbiano voglia
> di donare.

la voglia passa se so che non posso donare 10 EURO perche' 5 verrebbero
mangiati in spese di gestione x le varie banche coinvolte...
Ma se si "bufferizza" per un po' di tempo il flusso di denaro, 5 EURO su
100 sono accettabili.
Il problema secondo me risiede nei micro-pagamenti che sono notevolmente
ostacolati rispetto ai normali flussi bancari.
Organizzazioni locali sprse sul territorio possono bufferizzare
opportunamente.
Ovvio che poi entrano in gioco problemi di fiducia, ma se si fa tutto
alla luce del sole...

>uanti qui` hanno mai donato qualcosa a FSF, SPI (Debian) od

io alla debian 1 volta, quando mi sono fatto spedire dei CD (Debian 2.0
se non erro) dalla germania.

ciao

--
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa     www.fastflow.it/~paolop