Re: ricompilare il kernel con debian

On Sun, 3 Nov 2002 19:52:36 +0100
Nick Name <nick.name@inwind.it> wrote:

> Secondo me se ti trovi bene non hai ragione di complicarti la vita. Se
> ti serve una cosa che non è nel kernel della distribuzione, o vuoi un
> kernel più veloce/più leggero, ottimizzato per la tua macchina,
> applicare una patch, allora ricompili - non è che il kernel compilato
> da debian debba fare per forza schifo.

esatto.

il kernel va compilato solo se quello standard non ha le caratteristiche
richieste..per esempio non ha il supporto per xfs o per la tua scheda
audio che altro.

Vero che compilando il kernel per la propria macchina si migliorano le
prestazioni, ma il solo kernel non basta. il solo kernel può migliorare
le prestazioni di un 2-3%, e sinceramente non so quanto ne possa valere
la pena. Diverso è il discorso ricompilando l'intera distribizione.
Avevo una Potato586 (ftp.fsn.hu) che aveva migliorate le prestazioni di
Apache+php4+mysql del 24% semplicemente aggiornando tutti i pacchetti
installati.

...attualmente che sappia io non esiste una Woody 586, anche se ho
sentito voci a tal proposito tempo fa.

Un'altra soluzione potrebbe essere gentoo (http://www.gentoo.org/)
che ricompila tutti i pacchetti debian durante l'installazione
(ovvimente lunga)

ciao,
MaX