Re: problemi e domande su vecchio pc

Allora voglio intervenire anch'io! Da 5 anni uso la Debian (Bo v1.31 Libc5,
alta "archeologia" Linux :-)) su di un 486/66Mhz con la bellezza di 16 Mb di
ram e un Hd da 1.2Gb (naturalmente in LBA mode). Lavoro tutti i giorni con X
utilizzando wmaker (una delle prime versioni che mi sono compilato) e anche
con fvwm1 fvwm2, e fvwm95 nonche' icewm. Dimenticavo; come browser garfico
uso un "vecchio" Netscape 3.01, come editor Lyx (che puo' essere un ottimo
frontend di Latex) e per collegarmi al provider uso xisp. Certo ho dovuto
"sfoltire" un po' il kernel togliendo tutti i device scsi che non mi
servivano e altre cosuccie.... Mi sono accontentato di tre consolle invece
di sei (vedi /etc/initab) risparmiando qualche Mb di ram, ho fatto un po' di
"strip" (non e' un film a luci rosse :-)) ad alcuni eseguibili un po' troppo
"esuberanti" e cosi' tutto fila liscio dal 1997 ... Se devo proprio essere
sincero devo ammettere che prima di usare la debian sul 486 ero riuscito a
lavorare discretamente su di un 386/44Mhz con 8Mb (si proprio cosi') di ram
con: Xwindow + fvwm + schermo monocromatico "verde" (roba da marziani :-)).
Devo dire che Latex era un po' lentino....

Aurevoire
Hugh hartmann