problemi e domande su vecchio pc

Sarò il più sintetico possibile , conviene installare woody su un Pentium 1 a
200MHZ (overcloccato) e scheda video cirrus logic a 1 MB ,magari con i
programmi con interfaccia testuale o che richiedano poco uso della scheda
video? Sempre rigurado allo stesso pc ho un problema relativo al cdrom , su
questo computer ci sono 2 cdrom uno funziona e l'altro no ,l'errore che mi da
il kernel è driver non trovato  , mi sembra sia accaduto dopo la
ricompilazione del kernel ma non sono sicuro sia legato a questo , in
generale ho messo un'opzione che non avevo mai usato altre volte , persistent
dma nelle opzioni della sound blaster . Oppure si è scollegato dal bus magari
per qualche vibrazione e dovrò smontare tutto , come lo potrei capire senza
doverlo aprire?
L'ultima domanda è :
è possibile che gli stessi file audio che sul pc nuovo leggo , non vengano
letti da quello vecchio (non tutti, solo alcuni) ? si tratta di un problema
hardware o software ?
Ciao ciao
Andrea
--