Re: problemi e domande su vecchio pc

On 27 Oct 2002, at 20:34, Andrea Beciani wrote:
> Sarò il più sintetico possibile , conviene installare woody su un
> Pentium 1 a 200MHZ (overcloccato) e scheda video cirrus logic a 1 MB
Quanta memoria hai ? se non usi grafica 1MB sulla scheda video è
quasi pure troppo.
> magari con i programmi con interfaccia testuale o che richiedano poco
> uso della scheda video? Sempre rigurado allo stesso pc ho un problema
> relativo al cdrom , su questo computer ci sono 2 cdrom uno funziona e
> l'altro no ,l'errore che mi da il kernel è driver non trovato  , mi
se prima funzionavano e dopo no e sono sullo stesso bus direi che
è un problema HW.
Ti comunico che quattro giorni fa ho avuto un problema del genere
con una macchina nuova che era stata prima installata (non da me)
con MDK e poi reinstallata con win2000 ... e non vedeva più il
secondo CD.
Smontato il primo ha dato un brutto messaggio al boot dal bios (cd
incompatibile!), ma lo ha trovato, rimontato quindi il secondo li ha
trovati ambedue...
> sembra sia accaduto dopo la ricompilazione del kernel ma non sono
> sicuro sia legato a questo , in generale ho messo un'opzione che non
> avevo mai usato altre volte , persistent dma nelle opzioni della sound
> blaster . Oppure si è scollegato dal bus magari per qualche vibrazione
> e dovrò smontare tutto , come lo potrei capire senza doverlo aprire?
vedi sopra ... potrebbe essere qulach cosa che ha toccato il bios,
smotali e rimontali uno ad uno ... di solito va così ...
se la scheda video è la 5429 il problema sul CD è frequente.
> L'ultima domanda è : è possibile che gli stessi file audio che sul pc
> nuovo leggo , non vengano letti da quello vecchio (non tutti, solo
> alcuni) ? si tratta di un problema hardware o software ?
da come dici suggerirei un controllo del CD che non va ...
dalle mie parti CD e mouse sono le  due cose che si usuranop di
più
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333