Come si installano i driver nvidia geforce2

On Fri, 25 Oct 2002 14:52:26 +0200
pinna <pinna@autistici.org> wrote:

> chiamando NVdriver il driver fornito dalla
>  Nvidia (come dice di fare la doc.uffic.), non funzionava nulla

NVdriver è il modulo del kernel per il dri, nvidia è il driver di X.

Spero che questo subject aiuti le ricerche...

A me l'installazione di una geforce2 non ha dato problemi, veramente, su
nessuna distribuzione. Se volete il metodo di forza bruta,

- installate i sorgenti del kernel di linux,

- la conf del vostro kernel attuale la trovate in /boot, copiatela
chiamandola .config nella dir dei sorgenti di linux

- date make dep nella directory del kernel

- fate un link dalla dir dei sorgenti del kernel a /usr/src/linux

- scaricate il sorgente del driver nvidia

- andate nella directory nvidia-kernel

- date make install

- andate nella directory nvidia-glx

- date make install

- cancellate il link /usr/src/linux

- X -configure

- cp ~root/XF86Config.new (o come diavolo si chiama) /etc/X11/XF86Config

- emacs (o vi, se preferite) /etc/X11/XF86Config, nella sezione "Device"
ci va     Driver "nvidia"

- date il comando X, poi se compare la schermata grafica (grigia)
ctrl+alt+backspace, altrimenti non ha funzionato

Fine! Se ho dimenticato qualcosa o non funziona questo procedimento,
dite pure.

Ciao

Vincenzo

then they fight you, then you win.