Re: Woody e XFree86

psycheye, Fri, Oct 25, 2002 at 02:29:24PM -0400:
> Ho installato woody su un P IV 1700Ghz. GeForce2 Monitor IBM G70 e mouse
> ps/2
>
> Sono tre giorni che tento assiduamente di configurare l'XFree86 ma invano.
> Ho usato xf86cfg e xf86config.

anche io ho una geforce2 e anche io ho fatto una fatica boia,
ho provato in mille modi, ora mi funziona tutto, ma non ti saprei dire
cos'e' stato a risolvere la cosa, troppi tentativi.
alla compilazione di X rinunciai, perche' non sapevo come sistemare le
dipendenze PRIMA di iniziare a compilare.

per la nvidia geforce: con me la documentazione ufficiale non ha
funzionato. per esempio, chiamando NVdriver il driver fornito dalla
Nvidia (come dice di fare la doc.uffic.), non funzionava nulla, da me.
poi cercando tra i thread in questa lista e con google, ho provato a
chiamarlo nvidia (minuscolo) e basta e ha funzionato.

al contrario ho trovato molto utile questo doc:
http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-2880/README.txt

mi pare che siamo stati davvero in molti ad avere problemi con
questa serie di schede video, almeno all'inizio. se a qualcuno
saltasse in mente di scrivere documentazione per neofiti, mi
ci potrei accodare.

pero' sarebbero tainted docs... :)

ciao
pinna