Re: Woody e XFree86

On Fri, 25 Oct 2002 14:52:26 +0200, pinna wrote:
>anche io ho una geforce2 e anche io ho fatto una fatica boia,
>ho provato in mille modi, ora mi funziona tutto, ma non ti saprei
>dire
>cos'e' stato a risolvere la cosa, troppi tentativi.

>per la nvidia geforce: con me la documentazione ufficiale non ha
>funzionato. per esempio, chiamando NVdriver il driver fornito dalla
>Nvidia (come dice di fare la doc.uffic.), non funzionava nulla, da
>me.

non è vero. dal readme dei driver proprietari:

If you already have an XF86Config file working with a different
driver
(such as the 'nv' or 'vesa' driver), then all you need to do is find
the relevant Device section and replace the line:
        Driver "nv"
    (or Driver "vesa")

>al contrario ho trovato molto utile questo doc:
>http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-2880/README.txt

quello è il readme che dovevi leggere. che documentazione hai letto?

>mi pare che siamo stati davvero in molti ad avere problemi con
>questa serie di schede video, almeno all'inizio. se a qualcuno
>saltasse in mente di scrivere documentazione per neofiti, mi
>ci potrei accodare.

in realtà no. il problema sono alcuni vecchi documenti che fanno
riferimento a script di configurazione validi per XFree3 (vedi
xf86config) o ad altre distribuzioni (che non hanno dpkg e simili).
se non usi i driver proprietari nvidia (che ti servono solo per avere
l'accelerazione 3d) e debian, per far funzionare XFree4.1 con una
geforce, si tratta solo di fare:
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e scegliere nv come driver.

ciao
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 25/10/2002