Re: apt-get rotto !!

Hello Hugh.

24 Oct 02 23:55, you wrote to me:

 HH> Se il problema e' apt-get, ma dpkg ancora funziona, prova a
 HH> ri-installare apt. Nel cdrom, entra nella dir che contiene il
 HH> pacchetto apt_vvv-rrr.deb e, da root, dai il comando: # dpkg -i
 HH> /cdrom/debian/path/apt_vvv-rrr.deb. Oppure piu' semplicemente lanci mc
 HH> (glorioso Midnight Commander), "monti" (non e' sessuale :-)) il cdrom
 HH> della debian (il primo), "entri" (con delicatezza) nella directory
 HH> dove c'e' il pacchetto apt_vvv-rrr.deb, ci clicchi sopra con il mouse
 HH> (o premi enter), il pacchetto si apre e "appare" (questo e' mistico
> [...]
fatto ma non funziona. APT-get per funzionare legge

/var/lib/dpkg/status

non riesce ad aprirlo.

Per funzionare bisogna ricostrurlo o ricopiarci sopra status-old.

quale dei due. ???

NEl secondo caso, poi, sarebbe rimesso lo status che esiteva prima della
installazione parziale andata male. Puo' succeddre qulcosa ?

Filippo