Re: istallazione pacchetto

On Wed, Oct 23, 2002 at 05:34:56PM +0200, Vincenzo Agosto wrote:
> Ciao,
> c'è un modo per istallare un pacchetto in una particolare directory ? Mi
> spiego meglio
> Ieri istallando  Apache ho semplicemente fatto
> apt-get install apache
> e mi ha messo i file di conf in /etc/apache
> Ma se io volessi metterli in /urs/local/apache o compilarmi manualmente
> il tutto c'è la possibilità di farlo scaricando  i pacchetti presenti
> nel cd. Certo potrei scaricarmi il tar.gz da apache.org e andare di
> configure ecc.ecc.. ma volevo sapere se da cd posso fare la stessa cosa
> [...]
Ciao!
sbaglio o c'è un'inflazione di Vincenzo in lista :)
Penso che ti possa calzare a pennello "$ apt-get source nomepachetto";
siccome non mi ricordo mai come funziona ti rimando alla lettura della
manpage di apt-get, ma anche dell'"apt-howto-it - A Guide to APT
(Italian)", che installi tranquillamente con "# apt-get install
apt-howto-it".

Scusa per la spiegazione assente,
WW.
--