Re: [OT] Scans sulla porta 137

Paolo Ulivi, Sat, Oct 19, 2002 at 02:43:19PM +0200:
> Qualcuno sà che cos' è questa specie di mania degli attacchi alla
> porta 137/udp che c'è da qualche tempo in quà su Internet ?

se non mi sbaglio, quella e' una delle porte relative
al protocollo netbios di windows :)

poi non vorrei dire una cazzata...ma magari non sono attacchi
mirati quanto piuttosto un worm all'opera (e magari e' per
questo che hai trovato l'smtp aperto: perche' il tentativo di
connessione veniva da un server infettato dal worm)

forse avrei dovuto ripassare un po' di cose, prima di rispondere,
ma oramai...

ciao
pinna