[OT] Scans sulla porta 137

Qualcuno sà che cos' è questa specie di mania degli attacchi alla
porta 137/udp che c'è da qualche tempo in quà su Internet ?

Stamane sono stato un' ora sul Net per scaricare X 4.2 ed ho
ricevuto (risibili) attacchi da ben 5 host differenti, e questa
storia ormai và avanti da un bel pò.

Che cavolo cercano con così tanto accanimento ?  Non è mica
la porta di una casa chiusa  :-)

P.S. Uno di quegli scemi aveva il server SMTP attivo (...),
mi sono connesso a mano con telnet e gli ho lasciato un messaggio  :-)

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century