Re: fetchmail come demone

On Mon, Oct 14, 2002 at 12:13:52PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> dove mi conviene inserire il comando fetchmail -d 600? in .bashrc? e in
> questo caso cosa succede quando faccio il logout? fetchmail termina da
> solo o devo chiuderlo in qualche modo?
Non in .bashrc, se no cerca di lanciartene uno per ogni shell che apri
(nulla di male, solo che ogni volta che lanci una shell ti vedi il
messaggio "fetchmail: can't accept options while a background fetchmail
is running.").

Meglio metterlo, se non vuoi lanciarlo a mano (io preferisco lanciarlo a
mano, ma in parte perche' la macchina e` un portatile), in
~/.bash_profile (anche cosi` non e` elegantissimo, comunque).
Per fermarlo quando ti slogghi metti
fetchmail -q
in ~/.bash_logout

Ciao,