beep in console e X

attualmente uso
xset b 30 200 40
per attenuare il fastidioso beep in console. questo funziona solo sotto
X, quindi in gnome-terminal, konsole, ecc.
in console pura non c'è xset, ma l'unica cosa che ho trovato, cercando
in archivio, è settare in .inputrc:
set bell-style visible
questa potrebbe essere una soluzione accettabile. in realtà preferirei
avere un beep non troppo fastidioso, ma posso solo scegliere tra:
beep fastidiosissimo
beep visibile
niente (lo escludo)
mi chiedo:
1. esiste in console un comando tipo xset per attenuare il beep?
2. se volessi usare xset sotto X e beep-style visible in console, come
posso fare, visto che il file .inputrc viene letto in entrambi i casi?
cioè, se in .inputrc c'è beep-style visible poi in x non suona il beep e
non è nemmeno visibile.

ciao
--
Leonardo Canducci - leocand@tin.it