Re: Reiser e nuova installazione di woody

On Tue, Oct 08, 2002 at 08:04:04PM +0200, Emmanuele Bassi wrote:

> Prestazioni: sui 2.5 è stato aggiunto l'h-tree indexing, quindi si
> riescono ad avere prestazioni decisamente migliori.
Si parlava di Woody

> Stabilità: reiserfs 3.x non è marcata come experimental. Il fatto che
> stia per uscire reiser4, non compatibile all'indietro con reiser3,
> probabilmente farà ritornare la dicitura experimental. E, se andiamo
Non lo so ma non credo, credo piuttosto che rimarranno due fs distinti,
come ext ed ext2, tutto qui.
In ogni caso il reiser4 sulla Woody non lo vedremo mai, sicché è una
questione del tutto teorica...

> spannometricamente, ext3 è più affidabile di reiserfs, sia nel
> journaling (dati + metadati) che nella resistenza (è sempre il framework
> di ext2).
>
> Ergo: se basta ext2, ma si vuole anche un jfs, ext3 è la risposta. Se ci
> sono richieste particolari (velocità, ad esempio) o si vuole qualcosa di
> nuovo, ovvero che non sia ext2, reiserfs e XFS sono la risposta.
Erm... tu dimmi un caso in cui la velocità non conti in Informatica e
io ricomincio a studiare da capo  ;-)

> Ciao,
>  Emmanuele.

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century