Re: Reiser e nuova installazione di woody

* Paolo Ulivi <pulivi@libero.it>:

> Si parlava di Woody

L'h-tree indexing esiste anche per i 2.4.x. Basta patchare un kernel
liscio e poi farsi un deb.

> Non lo so ma non credo, credo piuttosto che rimarranno due fs distinti,
> come ext ed ext2, tutto qui.

Infatti.

> Erm... tu dimmi un caso in cui la velocità non conti in Informatica e
> io ricomincio a studiare da capo  ;-)

Della velocità non te ne fai nulla, se stai cercando la stabilità o la
sicurezza. Esempio: assegnare come tape device /dev/null ti permette di
finire i backup in 10 secondi... ;-)

Seriamente: sulla /usr, ad esempio, non ti serve la velocità nella
creazione dei file, ma ti serve un FS affidabile. Su una /var/spool, al
contrario, spesso e volentieri, è consigliabile un FS performante nella
scrittura/cancellazione di molti file (specie se si usa INN con un
tradspool, o un MTA come Postfix o qmail), e il journaling è tanto di
guadagnato.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)           [ http://www.radiance.ods.org/~zefram ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4