Re: Mutt:passare da una mailbox all'altra (risolto, New: segare signature altrui)

On Sun, Sep 22, 2002 at 07:00:27PM +0200, gianni wrote:

> un wrapper e' uno script? di script (e non solo) non ci capisco nulla)

> dove va messo questo file? e per renderlo eseguibile?
Mettilo dove vuoi. In genere gli script (e gli altri eseguibili)
"personali" di un utente si tengono in ~/bin/ (la directory bin situata
nella home dell'utente).

Nota: se usi bash, nel ~/.bash_profile che ti viene installato dal
sistema c'e`:
	#if [ -d ~/bin ] ; then
	#    PATH="~/bin:${PATH}"
	#fi
e per avere ~/bin nel PATH (cioe` nell'insieme di directory in cui
vengono cercati i comandi che invochi) devi decommentarlo:
	if [ -d ~/bin ] ; then
	    PATH="~/bin:${PATH}"
	fi
(questo _non_ e` necessario se nel .muttrc metti
	set editor=/home/tuoutente/bin/tuoscript
ma ti tornera` utile se/quando ti farai altri script personalizzati)

Per renderlo eseguibile si usa chmod (vedere `man chmod`).
In pratica: chmod 755 ~/bin/tuoscript

> ma quando e' che me ne accordo? quando faccio 'r' (reply)? vabbe' quando
> lo provo vedro'
Beh, te ne accorgi perche' (suppongo) prima di fare reply hai letto
tutto il messaggio! :-)

Cmq, potresti voler modificare lo script: anziche'
	vim -c '/^> -- $/,$d' "$@"
metti
che non sega la *tua* eventuale signature. Anche se sono dell'opinione
che segare le signature sul nascere sia una _feature_ e non un bug. :-)

> fatto ora, funziona alla grande ;)
Per questa ed altre feature utilissime, lancia vimtutor. Mezzoretta di
tutor "interattivo" e risparierai centinaia di keystroke in futuro.

--
Ciao,
/dev/null