[OT] Ma cos'è veramente Palladium?

> In effetti sto interessandomi molto al G4. Essendo un tipo che si
> tiene il computer per molto e non stà a fare upgrade ogni 2 mesi posso
> permettermi un investimento abbastanza (nei limiti...) ingente, che
> però deve essere un investimento... :-)

Da tener presente oltre al costo e al fatto di non poter assemblare in
casa le prestazioni del gcc sui risc; chiedere a Max per dettagli :).
Cmq credo che le ultime versioni del gcc siano molto più performanti su
queste architetture.

Vorrei sapere una cosa, e non riesco: perchè ci si preoccupa tanto del
"Palladium"? Ho capito, è un supporto hardware all'esecuzione di soli
programmi "certificati", ma io non credo che sarà "obbligatorio" usarla:
magari ci sarà un modo di disattivarla nel BIOS; magari c'è un modo di
cambiare le chiavi, e win smette di partire ma possiamo autocertificarci
i programmi che eseguiamo ed evitare i worm con facilità (ma in realtà
già lo fa il sistema operativo!).

Qualcuno ha link che chiariscano quali sono le reali intenzioni dei
produttori di chip?

Vince