Re: Palladium, FUD e architetture

- frankie@debian.org :
> cut >
> L'unica alternativa reale la vedo in ppc, ma non c'e' scritto
> da nessuna parte che Motorola & C non finiscano per abbracciare
> la causa Palladium. Inoltre, il destino di questo processore
> e' ugualmente incerto. L'ultimo PowerMac che ho usato girava
> benissimo, ma la scheda grafica era malamente supportata in
> modalita' non accellerata... Come uso workstation un pena insomma...
> Le cose sono parecchio migliorate pero'.

Spero ! Voglio certamente una macchina dual-processor et similia.
Di comperare il classico XP a un milione di Mhz non se ne parla.
Penso di acquistare un bel G4 dopo essermi informato per bene,
altrimenti vado su un dual-processor Athlon. G4 è la prima scelta.

> PS: Sul FUD ci andrei cauto, se un gruppo di utenti puo' comprare
> Blender a 100mila euro, figurati una firma per il kernel. Inoltre
> Linux e' ormai un fenomeno commerciale ugualmente importante, MS
> rischia di mettere su un ambaradan che gli si ritorcera' contro, a
> livello di marketing. Visto che da un pezzo zio bill non ne imbrocca
> una giusta ci sarebbe da aspettarselo...

Nel caso Linux sarebbe l'ultimo dei problemi: il problema è aprire un
progetto su sourceforge con software non certificato e tutto il resto.
Non c'è pericolo che qualcuno tenti di limitare le mie libertà in
alcun modo, anche se non faccio peer to peer, non ho mai visto un
DVD in vita mia, compro le applicazioni che voglio e tutto il resto.
In ogni caso la voglia di Mac ce l'ho da un bel po' :)
Di Jaguar che mi dite ? Nel caso non avrei i sorgenti vero ?

Grazie,
Nicholas