Re: varie su mutt

On Sep 12, Leonardo Canducci <leocand@tin.it> wrote:

> 1. sto cercando di personalizzare mutt. la cosa che mi secca di più
> adesso è non vedere nell'index se una mail ha degli attachment o no.

Non credo sia possibile.

> 2. thread collapsed: quando premi alt-v comprimendo un thread
> vorrei che fosse messo bene in evidenza, magari cambiando colore
> o aggiungendo un simbolo. voi come fate?

Li tengo sempre aperti.
Molto piu` comodo.
Ad ogni modo aggiungi "%M" in index_format.

> 3. procmail: avrei intenzione di fare reverse-spam filtering, cioè
> creare una regola che sposti tutta la posta che mi arriva da mittenti
> noti (dagli alias o indirizzi) in una mailbox e lasciare tutto il
> resto nello spool (probabile spam). come si può fare? bisogna usare
> uno script o si riesce a fare con le regole di procmail?

Ti basta procmail, ma mi pare una vaccata, a meno che tu non abbia
_davvero_ un numero limitatissimo di indirizzi da cui vuoi ricevere
email, scartando tutto il resto.

Nel tuo caso, qualcosa sulla falsa riga di:

    MAILDIR=$HOME/Mail

    :0
    * ^From:.*(amico@server\.it|collega@provider\.com)
    email_buone

Gia` questo mette le email provenienti da 'amico@server.it' e
'collega@provider.com' nella mailbox 'email_buone', lasciando
tutto il resto nello spool.
Poi ci sono variazioni sul tema per avere l'elenco degli indirizzi
in maniera un po` piu` cristiana che tutti su una singola riga, ma...

Onestamente ti consiglio l'approcio inverso, usando spamassassin.
Vedi precedenti threads in merito.

> 4. applet controllo posta di gnome: non riesco a farle controllare
> 2 mailbox. si può fare? esiste qualcosa di sostitutivo in gnome?

Non uso gnome, ma mi pare improbabile che non si possa fare.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (