Re: varie su mutt

On Sep 12, Leonardo Canducci <leocand@tin.it> wrote:

[non era strettamente necessario quotare l'intero messaggio precedente]

> 5. trash: quando cancello una mail vorrei spostarla nella mailbox
> trash invece che cancellarla definitivamente. come si fa?

Mai posto il problema. :-)
Prova a settare 'maildir_trash', ma a quanto pare funziona solo
con mailbox in formato maildir.
Altrimenti usa 's' per muovere il messaggio nella tua mailbox trash.
Se vuoi, suppongo sia possibile usare 'bind' per assegnare il
comando ad un singolo tasto.

> 6. mutt -y: vorrei lanciare mutt sempre con l'opzione -y (che mostra
> il file browser con solo le cartelle che ricevono posta). come
> si può fare?  ho definito un alias nel mio bashrc, ma - chiedo
> troppo? - vorrei poter scrivere solo mutt e avere automaticamente
> quell'opzione. posso definire un alias 'mutt'?

Provare pareva brutto? ;-)
Si`, _prima_ vengono valutati/espansi gli alias/functions, poi vengono
cercati/eseguiti i comandi nelle directory nel PATH.

Del resto gli alias di 'ls' non sono li` per bellezza... :-)

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (