varie su mutt

sono a buon punto con la configurazione di mutt+procmail - mamca solo
gpg - ma mi rimangono alcuni dubbi:

1. sto cercando di personalizzare mutt. la cosa che mi secca di più
adesso è non vedere nell'index se una mail ha degli attachment o no. ho
guardato la variabile index_format ma non ho trovato niente che si
riferisse agli attachment. esiste un modo?

2. thread collapsed: quando premi alt-v comprimendo un thread vorrei che
fosse messo bene in evidenza, magari cambiando colore o aggiungendo un
simbolo. voi come fate?

3. procmail: avrei intenzione di fare reverse-spam filtering, cioè
creare una regola che sposti tutta la posta che mi arriva da mittenti
noti (dagli alias o indirizzi) in una mailbox e lasciare tutto il resto
nello spool (probabile spam). come si può fare? bisogna usare uno script
o si riesce a fare con le regole di procmail?

4. applet controllo posta di gnome: non riesco a farle controllare 2
mailbox. si può fare? esiste qualcosa di sostitutivo in gnome?

ciao e grazie
--
Leonardo Canducci - leocand@tin.it