Re: Rimuovere software con dselect

Il ven, 2002-08-09 alle 17:55, DebianZac ha scritto:
> Salve a tutti
>
> come faccio a rimuovere una selezione in dselect?
> Mi spiego, ho selezionato la rimozione di exim con anche i file di configurazione, ed in automatico mi rimuove anche mutt, samba, swat  e altri software che io non voglio rimuoveree che non ho selezionato.
> Quando me ne sono accorto , in fase d'installazione ho risposto n, ma ora ogli volta mi propone la rimozione, come posso togliere questa impostazione?
> Ho provato anche col comando "apt-get remove --purge exim" , ma non cambia , tenta sempre di rimuovermi
> [...]

Il problema e' che exim viene visto come dipendenza di altri programmi
installati, cosi' quando tu provi a togliere exim automaticamente lui
tenta di rimuovere anche gli altri pacchetti.

Exim serve per inviare posta, se non invii posta direttamente con il tuo
PC ma bensi' utilizzando il server di posta del tuo provider puoi sempre
non utilizzarlo senza rimuoverlo.

Ciao Mimmo