Re: CCCP

* Friday 26 July 2002, alle 16:47, /dev/null scrive:
> Per    decifrare   messaggi    come   questo,    cifrati   sostituendo
> sistematicamente  ogni lettera  con  un'altra lettera  (sempre con  la
> stessa  lettera, cioe`),  si usa  un metodo  statistico, basato  sulla
> frequenza di occorrenza di ogni singola lettera nella lingua in cui si
> presume sia scritto il messaggio.

ma le sostituisce in maniera sequenziale, giusto? con un semplice rot n.

> Nel pacchetto  bsdgames c'e` /usr/games/caesar che  fa proprio questo.
> In  realta` /usr/games/caesar  usa  le frequenze  di occorrenza  nella
> lingua inglese, ma funziona quasi sempre anche con l'italiano:

bsdgames  non  mi  piace,  riempie  il   menu`  di  vocine  che  non  mi
piacciono... io uso rotix con il quale ho risolto poco dopo aver spedito
la  maal... il  mio  problema  era capire  il  numero  n associato  alla
rappresenbtanza di dio  in terra (ero convinto che il  papa si chiamasse
giovanni paolo secondo e non vedo nessi con il diciannove)

--
Non sono strutturato per poter reggere per molto tempo ancora.
davide - dissident