Re: InstallazioneDebian

Il Sat, Jul 20, 2002 at 02:29:44PM +0200, Canevari Giulio ha scritto:
[...]
> Che problema può essere ?
> Ho provato a creare un directory in mnt chiamata "cdrom", poi ho
> digitato, come ho letto da qualche parte:
>
> mount -t iso9660 /dev/hdb /mnt/cdrom [ invio ] dalla 2° console
>
> esito: mounting failed: Read Only File System

Prova a passare alla console 4 (dovresti vedere il log di quello che fa
il sistema di installazione. Ora non ricordo com'era per la potato r6,
ma forse c'è una opzione di installazione per attivare il debug. La
dovresti trovare tra le prime schermate, prima di caricare il kernel.)

Poi riprova a montare il CD in sola lettura:

mount -t iso9660 /dev/hdb /mnt/cdrom -o ro [ invio ]

Poi prova a vedere i messaggi d'errore dando il comando dmesg

Facci sapere come va.

Ciao,
Giuseppe