InstallazioneDebian

Purtroppo ho dei problemi di installazione.

Installazione Debian:

 Piattaforma:

 Specifiche:

 Intel 486 DX 2 - 66 Mhz
 8MB ram
 325 MB HD
 CdRom Sony CDU33a 2x ( il bios non supporta l'avvio da esso )
ora hitachi 8x atapi
 Floppy 1.44 Mb

 Sistema precedentemente installato: msdos 6.22

 Sistema da installare: Linux Debian 2.2 r 6 ( potato )

 Stato attuale HD:

 Partizione DOS: 32 Mb ( non riesco a crearne una piu' piccola con fips,
 nonostante lo spazio occupato su disco dal dos sia di circa 5 mb - forse è
 dovuto a un blocco marcato come danneggiato sull'hd )

 Partizione Linux: circa 295 mb

 Partizione Linux swap: circa 16 mb ( mi pare che vada bene con almeno il
doppio  della ram )

Dopo vari problemi con il lettore cd,  adesso riesco a caricare i driver del
sony, però non mi
monta il cd... .
Non capendo il motivo, ho pensato al lettore, che però sotto dos funzionava.

Ho trovato  e installato un cdrom 8x hitachi ATAPI che mi riconosce
dall'avvio ( hdb ) configurato come slave sul canale primario.

Dopo aver seguito i vari passi, seleziono install the base system,
e mi compare hdb / cdrom. Lo scelgo, e mi
dice installa il primo cd rom di Debian, lo inserisco, premo invio:

Risposta: the cd-rom wasn't mounted succesfully!

Che problema può essere ?
Ho provato a creare un directory in mnt chiamata "cdrom", poi ho
digitato, come ho letto da qualche parte:

mount -t iso9660 /dev/hdb /mnt/cdrom [ invio ] dalla 2° console

esito: mounting failed: Read Only File System

Quindi: cambiando il lettore di compact disk non è migliorata la situazione,
l'errore è sempre lo stesso.

Grazie per l'attenzione,
Giulio