Re: Filesystem corrotto -> 2^ puntata

* mercoledì 22 maggio 2002, alle 10:40, Mattia scrive:

> Ieri, molto soddisfatto, stavo pensando di postare in lista dicendo che il
> mio portatile era rinato anche se con il root fs montato sync si sente un
> po' di differenza a volte. All'improvviso (stavo facendo la login):
> sbrodolata di log sulla console e PUF! filesystem sputtanato.
>
> N.B. 2 : non mi sono scritto il log (mea culpa) ma era del tipo
> /dev/hda2: {SEEK.... } ERROR
> trying to reset /dev/hda2
> /dev/hda2: {SEEK.... } ERROR
> trying to reset /dev/hda2
> [...]
> mounting / read-only

Spero non sia il tuo caso ma quando è successo a me era il disco
spu#@*nato, ho dovuto controllarlo tutto con dd ed isolare le zone
incriminate creando partizioni che le saltassero. Per ora tiene, sono
circa sei mesi. Purtroppo anche il controllo degli errori non segnalava
niente però quando poi il disco tentava di accedere ad un file (una
pagina man se non ricordo male) mi succedeva la stessa cosa, alcune
volte recuperava, in parte ma durava molto poco ........

Il segnale in definitiva non è per niente buono, ma spero di
sbagliarmi.

Ciao
Ferdinando