Re: Filesystem corrotto -> passwd/groups/shadow cancellato

On 170502, 20:40, nusam wrote:
>  On Fri, May 17, 2002 at 05:03:55PM +0200, Apaella wrote:
>  > On 170502, 16:41, giacomo tenaglia wrote:
>  > >  io con ext2 non ho avuto mai problemi, comunque passando a ext3 ho
>  > >  gioito del journaling insieme alla mia sorellina che per farmi gli
>  > >  scherzi spegneva il compiuter mentre lavoravo..
>  >
>  > ext3 ripara anche i dischi danneggiati? io sapevo di no
>  non è che ripara i dischi danneggiati, ma il file .journal tiene tutte le
>  informazioni necessarie a ricostruire il filesystem in fase di avvio senza
>  dover fare fsck

grazie per la dotta dissertazione tecnica :-) volevo sottolineare che spegnare
il pc durante il lavoro comporta dei rischi che vanno bel oltre il danneggia-
mento della FAT. Se il tuo disco si sputtana a livello fisico che te ne fai del
tuo bel ext3?

--
Antonello Pasella