Re: Qmail

Alle 16:47, sabato 27 aprile 2002, NN_il_Confusionario ha scritto:
> forse ti puo` essere utile
> http://archives.neohapsis.com/archives/postfix/2002-03/thread.html#601
> il thread "Changing the return path header"
Alla faccia... ho appena scoperto di essere ancor piu' ignorante di quel
che credevo... :)
grazie 1.000 del link

> Comunque secondo me ti conviene farlo solo se tu sei il postmaster@dominio
> (e in tal caso voglio un notevole sconto per la flat f4 se mai
> ne avessi bisogno :-)) e in tal caso ti dovrebbe bastare cambiare
hehehe.... il dominio non e' ngi.it, da loro ho solo la flat + l'indirizzo
di posta...

> l'enveloper sender (campo "From ", opzione -f del comando sendmail
> e compatibili) lascciando a cesare@dominio gli headers "From: "
> e/o eventualmente "Reply-To: "
Mi son guardato il man di qmail-inject, e parla di 2 variabili ambiente
(QMAILSFROM e QMAILSHOST) che permettono di modificare l'envelope sender...
dopo alcune prove, non sono riuscito a impostarle nell'ambiente di qmail.
Hai qualche spunto da darmi? qmail e vpopmail li faccio partire tramite
tcpserver...
Ciao e grazie ancora
     :ce
--
Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra e' compiuta.
Se sei vivo, non lo e'.