Re: Quali pacchetti per navigare?

On Tue, Apr 16, 2002 at 02:07:40PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> perche' privarsi dell'ambiente grafico?

perche' uno potrebbe avere un hardware che funziona decisamente meglio
senza (come un mio 386 con scheda cga) o perche' la propria (la mia) vista
bassa si trova decisamente meglio con le lettere della grandezza e forma
di default della console piuttisto che con la grafica (faccio presente che
l'ambiente testuale e` piu` facilmente interpretabile da poveri occhi
miopi che devono distingure fra una minore densita` di possibili simboli
diversi per centimetro quadrato), o perche' il proprio modo di ragionare
si trova a proprio agio con connessioni logiche sequenziali e non con
ammassi piu` o meno informi di pixel (anche se ratpoison o ion aiutano
ad avere un desktop decente), o perche' si hanno strani e particolari
problemi nell'azionare i topi e sfortunatamente xaccess non e` proprio
il massimo (ma almeno con X 4 funziona decentemente lo spostamanto del
cursore del mouse)