Re: Quali pacchetti per navigare?

Il mar, 2002-04-16 alle 13:35, savagnolu@katamail.com ha scritto:
> Mi sono deciso a imparare bene linux. Ho usato sempre RH, pero' l' installazione di WM e tool grafici vari non mi ha mai permesso di imparare a conoscere bene il sistema, ora voglio fare tutto da console.
> Debian con la sua installazione minima e la necessita' di configurare piu' o meno tutto mi sembra adatta allo scopo e inoltre il riuscirci da' _molta soddisfazione_.
> In questo periodo cio' che mi serve avere installato e'

un compilatore C/C++,

gcc (g++) fa al caso tuo.

un programma per la posta (ho deciso per Mutt)

bellissimo. ottima scelta.

un browser per internet e un programma per chattare su IRC.

lynx o w3m o links. bitchx e' ottimo per IRC.

pero' io installerei sicuramente X11, saper fare da console va bene ma
perche' privarsi dell'ambiente grafico? se decidi per il si, allora:

xchat - ottimo per irc
galeon - browser stupendo
evolution - posta/calendario/rubrica integrati. per la sola posta e'
sempre meglio mutt, ma se hai bisogno anche del resto...

--
Federico Di Gregorio
                             Best friends are often failed lovers. -- Me