Re: domanda stupida: variabile localhost

Il gio, 2002-04-25 alle 02:58, NN_il_Confusionario ha scritto:

> * una seconda riga con 127.0.0.1:
> 127.0.0.1 localhost
> 127.0.0.1 cervellone.cippalippa.it cervellone
> visto che /etc/hosts dovrebbe dare gli stessi tipi di informazioni dei file
> di zona di named per i records A e PTR, records che possono essre anche
> multipli (purche' si corrispondono, nonostante alcuni che non leggono le
> rfc credano che i PTR non possano essere multipli)
>
> * oppure una riga
> 127.0.0.2 cervellone.cippalippa.it cervellone
> dopo aver definito in /etc/network/interfaces una seconda interfaccia
> [...]

giusto! io suggerivo il dummy solo perche' ci sono alcuni rarissimi
programmi che non funzionano sull'interfaccia di loopback. per esempio,
tempo fa (magari oggi e' cambiato) non si poteva giocare con i
virtualhost di apache sui loopback, perche' non funzionava, bisognava
mettere una dummy. e avevo anche avuto problemi (secoli addietro) a
testare boa su 127.0.0.1, mentre andava con la dummy.

credo fosse perche' il loopback gode di una path previlegiata nello
stack tcp/ip, per ragioni di efficenza.

notte,
federico

--
Federico Di Gregorio
                              Viviamo in un mondo reale, Ciccio. -- Lucy