Re: domanda stupida: variabile localhost

On Thu, Apr 25, 2002 at 03:05:05AM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> virtualhost di apache sui loopback, perche' non funzionava, bisognava
> mettere una dummy. e avevo anche avuto problemi (secoli addietro) a
> testare boa su 127.0.0.1, mentre andava con la dummy.
> credo fosse perche' il loopback gode di una path previlegiata nello
> stack tcp/ip, per ragioni di efficenza.

UH! interessante, bisognerebbe fare esperimenti su potato e su woody
(e con kernels 2.2.20 e 2.4.18) per vedere come e` la situazione adesso.

C'e` nessun volontario che ci vuole bruciare sul tempo e postare i
risultati?

La cosa che mi incuriosisce di piu` e` che mi sembrava che linux si
accorge quando un ip e` assegnato a una interfaccia della macchina
e risponde subito a quell' ip. Non vorrei che ci fossero problemi di
routing (per la classe A di localhost dovrebbe di default passate tutto
da lo, magari la seconda interfaccia di loopback deve essere usata in ip
aliasing con la prima? O conviene proprio subnettare la clesse A?)