Re: spostare lilo nell'MBR

On Tue, Apr 16, 2002 at 01:38:10PM +0200, savagnolu@katamail.com wrote:
> Invece e' propio debian che ha cancellato l'MBR, anche se mi pare strano..

avrai installato il pacchetto mbr che, almeno nelle vecchie debian (non
so ora), veniva usato automaticamente o quasi quando si decideva di installare
lilo non nell'mbr

L'unica cosa che fa mbr (una volta installato appunto nell'mbr) e` avviare
la partizione primaria attiva del primo disco (che si spera contenga nel
proprio mbr qualcosa come lilo, grub, il settore di avvio di una partizione
dos avviabile, ...) dopo un timeout prima del quale e` possibile (mi pare
premendo shift) avviare da floppy (se esiste ..)