Re: X non parte

On Thu, Apr 18, 2002 at 02:04:38AM +0200, savagnolu@katamail.com wrote:
> [...]
>
> X : exec of /usr/bin/X11/XF86_SVGA failed
> _X11 TransSocketUNIXConnect : can't connect : errno=111
> givin up.
> Xinit : Connection refused (errno 111) : unable to connect to X server
> xinit : No such process (errno 3) : Server error
>
> Che mi consigliate di fare? ricordo che e' una potato e che tutto cio' che e' installato riguardo X, e' stato installato facendo :
[cut]
sembra che o il dispositivo di Loopback non sia attivo, o che non hai
installato XF86_SVGA server.
Il primo serve perché, anche se non hai una scheda di rete, molti
applicativi comunicano tra di loro con TCP/IP (solo uno dei due, ma non
mi ricordo quale).
La cosa più semplice per riattivarlo potrebbe essere:
<code>
$ apt-cache show netbase
# apt-get update
# apt-get --fix-missing install netbase
# dpkg-reconfigure --priority=Low netbase
</code>
Se è il secondo problema:
<code>
# apt-get update
# apt-get --fix-missing install xserver-svga
</code>

Per configurare X perché non hail utilizzato xf86setup? è molto più
semplice e bello.

> Un' altra cosa, se volessi scrivere l'output di un comando su un file, come faccio?
> Ho provato : startx >> /nomefile
> ma non funziona.
devi dare:
comando 1> nomefile