X non parte

Ho eseguito il programma xf86config, seguendo l'esempio dettagliato su Appunti Linux, mi sembrava di aver fatto le cose per bene (la mia nVidia TNT2 compariva nell'elenco delle schede video), ho controllato il file /etc/X11/XF86Config e sembrava tutto a posto, ma quando lancio startx il messaggio e' questo:

X : exec of /usr/bin/X11/XF86_SVGA failed
_X11 TransSocketUNIXConnect : can't connect : errno=111
givin up.
Xinit : Connection refused (errno 111) : unable to connect to X server
xinit : No such process (errno 3) : Server error

Che mi consigliate di fare? ricordo che e' una potato e che tutto cio' che e' installato riguardo X, e' stato installato facendo :

apt-get install mozilla

a questo punto mi e' stato chiesto che era necesssario installare X (ovvio) e io ho dato l'OK.
Se dgt mozilla da consolle mi dice:

No DISPLAY is set.

Un' altra cosa, se volessi scrivere l'output di un comando su un file, come faccio?
Ho provato : startx >> /nomefile
ma non funziona.
Grazie Gianni.