Re: X non parte

Il 02:04, giovedì 18 aprile 2002, savagnolu@katamail.com ha scritto:
> Ho eseguito il programma xf86config, seguendo l'esempio dettagliato
> su Appunti Linux, mi sembrava di aver fatto le cose per bene (la mia
> nVidia TNT2 compariva nell'elenco delle schede video), ho controllato
> il file /etc/X11/XF86Config e sembrava tutto a posto, ma quando
> lancio startx il messaggio e' questo:
>
> X : exec of /usr/bin/X11/XF86_SVGA failed
> _X11 TransSocketUNIXConnect : can't connect : errno=111
> givin up.
> Xinit : Connection refused (errno 111) : unable to connect to X
> server xinit : No such process (errno 3) : Server error

Qual'é l'output di /sbin/ifconfig (ovvero esegui il comando
/sbin/ifconfig)? E'attiva l'interfaccia "lo" ?

Se non fosse attiva, supponiamo che tu non abbia schede di rete
(altrimenti devi fare più attenzione), puoi fare

echo "iface lo inet loopback" > /etc/network/interfaces

o meglio ancora copiare il file di esempio
/usr/share/doc/netbase/examples/interfaces in /etc/network e
decommentare la riga "iface lo inet loopback"

man interfaces può esserti di aiuto. Porta pazienza, mamma debian é un
po' ostica all'inizio ma appena ti prende in simpatia ti accorgerai che
ti vuole un gran bene :)

> Un' altra cosa, se volessi scrivere l'output di un comando su un
> file, come faccio? Ho provato : startx >> /nomefile
> ma non funziona.
> Grazie Gianni.

startx   2>&1   >&    nomefile

la / prima di nomefile come nel tuo esempio non é necessaria ma
suppongo fosse stata usata solo a scopo didattico ;)

Ciao

Vincenzo